Home » Governo Draghi, Valentina Vezzali il nuovo sottosegretario allo sport

Governo Draghi, Valentina Vezzali il nuovo sottosegretario allo sport

Dopo i rumors delle ultime ore la conferma dell’incarico

Valentina Vezzali è il nuovo sottosegretario allo sport del Governo Draghi. Tanto si era detto e tanto si era discusso sull’assenza di un Ministro dello Sport, scomparso con il nuovo mandato e dopo l’avventura di Vincenzo Spadafora.

Da Palazzo Chigi avevano però fatto sapere che sarebbe arrivata almeno la nomina di un sottosegretario e la scelta è ricaduta su chi ha passato anni a difendere i colori azzurri in pedana.

La Vezzali è una delle donne e delle atleti più vincenti di sempre (in bacheca sei medaglie olimpiche tra cui tre d’oro) e ha già ricoperto ruoli politici (ex deputata con Monti).

Il Consiglio dei Ministri ha ratificato il nuovo incarico: “I migliori auguri di buon lavoro a Valentina Vezzali, appena nominata sottosegretaria di Stato con delega allo sport. Confidiamo che una campionessa della sua statura, appassionata e profonda conoscitrice del mondo sportivo, si dimostrerà all’altezza di questo importante incarico”.

Prima di lei, nel 2013 un’altra azzurra, Josefa Idem ricoprì lo stesso ruolo sotto il Governo di Enrico Letta.

Secondo quanto spiega “Gazzetta Dello Sport”, la scelta sarebbe ricaduta sull’ex della scherma e membro delle Fiamme Oro su suggerimento di Franco Gabrielli.

Leggi anche: Governo Draghi, per il Sottosegretario allo Sport idea Valentina Vezzali

L’ex capo della Polizia, ora sottosegretario con la delega ai servizi segreti, avrebbe fatto il nome della sportiva  al premier Draghi.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto