Home » Serena Williams scende in campo in difesa di Meghan: “La mia amica è un esempio”

Serena Williams scende in campo in difesa di Meghan: “La mia amica è un esempio”

Con un lungo post il pensiero della tennista

Tra le amiche più care di Meghan Markle c’è da sempre la tennista americana, ex numero al mondo Serena Williams.

Le due hanno tantissimo in comune, sono donne forti che hanno cercato e lottato per la propria indipendenza e soprattutto hanno convissuto con le critiche del prossimo e dei media.

La Williams spesso è stata presa di mira per la sua forma fisica e per le sue lotte femministe ma ha continuato sempre per la sua strada.

Così nella notte, dopo la messa in onda dell’attesa intervista di Harry e Meghan a Oprah, ha scritto una “lettera” per l’ex attrice.

Meghan Makle, vive la sua vita  e dà l’esempio – con empatia e compassione.  Mi insegna ogni giorno cosa significa essere veramente nobile. Le sue parole spiegano il dolore e la crudeltà che ha vissuto. Conosco in prima persona il sessismo e il razzismo che le istituzioni e i media usano per diffamare le donne e le persone di colore per minimizzarci, abbatterci e demonizzarci.

E poi: “Dobbiamo avere l’obbligo di condannare i pettegolezzi dannosi e infondati e il giornalismo scandalistico. La salute mentale e le conseguenze dell’oppressione e della vittimizzazione sistematiche sono devastanti, isolanti e troppo spesso letali.”.

Non manca poi anche un pensiero alla nascitura figlia di Meghan, visto che la Williams è anche già mamma di una bimba: “Voglio che la figlia di Meghan, mia figlia e tua figlia vivano in una società guidata dal rispetto. Tieni a mente che il frutto dello spirito sono amore, gioia, pace, longanimità, gentilezza, bontà, fede, mitezza, autocontrollo. Contro queste cose non c’è legge”.

Leggi anche: Le rivelazioni di Harry e Meghan da Oprah. L’ex attrice pensò al suicidio

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto