Home » Givenchy ha presentato a Parigi la nuova collezione FW 21-22

Givenchy ha presentato a Parigi la nuova collezione FW 21-22

Givenchy ha presentato alla Parigi Fashion Week la nuova collezione Autunno Inverno, che “parla di una tensione costante tra due mondi”

Durante la Parigi Fashion Week Givenchy ha presentato la sua nuova collezione Autunno Inverno 2021-22, firmata dal direttore Matthew M Williams.

Subito salta all’occhio quella che è la scelta stilistica della maison: un mix di lusso, praticità, comfort, creatività e austerità, elementi che esaltano la bellezza imperfetta dell’umanità. Matthew M. Williams, come si legge su Vogue, ha così descritto la collezione: “Sotto molti aspetti, questa collezione parla di una tensione costante tra due mondi. Si tratta di trovare un significato personale in circostanze difficili; si tratta di sincerità in ciò che facciamo piuttosto che di strategia. Volevamo portare un senso di realtà vissuta insieme a precisione, eleganza e stravaganza negli abiti e nei look. In definitiva, la moda per noi è un modo di essere, sentire e connettersi piuttosto che un gioco. È quasi come monumentalizzare il quotidiano, riempirlo di emozioni, come musica che puoi indossare”.

Sono due le caratteristiche che emergono nella collezione. Innanzitutto la sensorialità, che si esprime attraverso la scelta di tessuti e materiali unici, come il faux fur e lo shearling. Se da una parte aumentano i volumi di giacche e spalline, dall’altro abbiamo delle scelte “micro”, con linee lunghe e asciutte, ricami e drappeggi. Il secondo aspetto è la “protezione”: la collezione è ricca di accessori, cappucci, cappelli, guanti, che suggeriscono proprio questo senso di protezione, esaltato da altri elementi come i lucchetti e le catene.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto