Home » Il Commissario Montalbano: le anticipazioni dell’episodio dell’8 marzo

Il Commissario Montalbano: le anticipazioni dell’episodio dell’8 marzo

Lunedì sera in prima serata su Rai Uno andrà in onda l’ultimo episodio de “Il Commissario Montalbano”

È “Il metodo Catalanotti” l’episodio in cui per l’ultima volta vedremo Luca Zingaretti vestire i panni del Commissario Montalbano, personaggio inventato dal mai dimenticabile e dimenticato Andrea Camilleri.

Ad affiancare Luca Zingaretti in quest’ultima interpretazione che lo vede anche regista ci saranno i colleghi di sempre ossia: Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Giuseppe Fazio), Angelo Russo (Agatino Catarella) e Sonia Bergamasco (Livia Burlando). Nel cast eccezionalmente anche Greta Scarano nei panni di Antonia, la donna che porterà scompiglio emotivo nella vita del Commissario. A proposito della sua partecipazione, la Scarano ha dichiarato sui suoi canali social: “È stato un incredibile onore far parte dell’ultimo episodio del Commissario Montalbano con un meraviglioso @lucazingarettiofficial sia come collega che come regista, senza dimenticare lo storico regista Alberto Sironi ♥️ complimenti a tutto il cast, la troupe e la produzione per essere riusciti a dare vita durante questi vent’anni alla straordinaria visione di Andrea Camilleri”.

In “Il metodo Catalanotti” si racconta l’omicidio di Carmelo Catalanotti sul quale il Commissario Montalbano deve indagare. Il signor Catalanotti è stato assassinato: con una pugnalata nel petto il suo cuore ha smesso di battere. La vicenda, però, riporta alcune stranezze quali la compostezza della salma e il poco sangue versato. Montalbano comprende subito che la vittima in vita era uno strozzino anche se “equo” o non particolarmente esoso.

Il signor Catalanotti era un usuraio ma anche un artista di teatro, un’anima fervente e originale nonché Fondatore della Trinacriarte, la compagnia di teatro amatoriale di Vigata nella quale per gli adepti la vittima era un guru. Il commissario scopre che la risposta dietro al mistero della sua morte è da ricercare nel suo Metodo inquietante e personalissimo.

Oltre al caso da risolvere, anche una tensione sentimentale emotiva per il Commissario Montalbano che conosce Antonia e se ne invaghisce senza freni dicendosi pronto di abbandonare tutto pur di stare con lei. In tutto questo, Mimì Augello, nel tentativo di sfuggire al marito cornuto della sua nuova amante, trova un cadavere con grande sorpresa.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto