Home » Maneskin: “La nostra canzone è una dichiarazione d’intenti”

Maneskin: “La nostra canzone è una dichiarazione d’intenti”

La band è in gara con “Zitti e Buoni”

I Maneskin (Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan), gruppo uscito dal talent Sky di X Factor sono in gara per la prima volta a Sanremo 2021. Il gruppo, che si è esibito ieri, 4 marzo, con Manuel Agnelli partecipa con la canzone “Zitti e Buoni”.

La band in queste prime serate ha dimostrato di avere piena padronanza di un palco così e di non temere un contesto del genere: “X Factor”, anche se precisano è diverso perché questo è un evento, ha fatto scuola.

“Zitti e Buoni” che è uno dei brani più ascoltati è una “dichiarazione d’intenti, noi siamo una band che ha studiato negli ultimi anni per avere un sound e una identità riconoscibile – spiegano – e una volta arrivati a questa maturazione noi diciamo, noi siamo questi, questa è la nostra musica,  strada e progetto”.

L’idea di portare la canzone a Sanremo è nata naturalmente, mentre stavano lavorando alla scrittura degli altri brani dell’album in uscita a marzo (19 marzo “Teatro d’ira – Vol. I”).

È un brano sbagliato per Sanremo che diventa giusto – dicono – ci piace che stiamo andando su un palco del genere, importantissimo e storico con un tipo di musica che rispetta alcuni canoni e magari molte persone pensano che sia giusto doversi adattare. Noi stiamo mostrando che se credi in ciò che fai in maniera genuina e trasparenti questa cosa emerge e ripaga”.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto