Home » I Coma_Cose, chi è la coppia che salirà sul palco dell’Ariston

I Coma_Cose, chi è la coppia che salirà sul palco dell’Ariston

Un altro duo salirà sul palco di Sanremo, i Coma_Cose, composto da Fausto Lama e California uniti sia nella vita che musicalmente

I Coma_Cose sono un duo formato da Fausto Lama e California. Il duo è una coppia anche nella vita e poi nella musica, in cui amano mischiare vissuto e urban music con la poetica cantautorale.

La loro collaborazione ha inizio nel 2016 circa, quando si ritrovano a lavorare in un negozio di Milano e dall’essere commessi a gruppo passa poco tempo. Con la loro musica hanno un obiettivo specifico. “fotografare la città dagli occhi di chi la guarda e la vive nelle sue infinite sfaccettature. La descrizione di questa fotografia passa da una capacità di scrittura originale, che inaugura un linguaggio inedito, perfino criptico a volte, ma sempre comunicato con la stessa forza e la stessa fame di chi viene dalla provincia, di chi attraversa incantato e spaesato una metropoli con l’ansia di arrivare a fine mese, raccontando i piccoli drammi e i grandi entusiasmi del quotidiano”.

Leggi anche: Sanremo 2021, il brano “Fiamme negli occhi” dei Coma_Cose

Nel 2017 i Coma_Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi video e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo EP-manifesto, ottenendo il conseso di pubblico e critica, catturando da subito l’attenzione “grazie ad un immaginario assolutamente autentico, creato da suoni e video che i due curano personalmente in un unico concetto eclettico, in continuo rinnovamento”.

In appena un anno i Coma_Cose allargano vertiginosamente il proprio pubblico, entrano stabilmente in radio e chiudono il 2018 con un centinaio di concerti all’attivo.

Nel 2019 pubblicano il primo disco “HYPE AURA” cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti anche all’estero: registrano due video per VEVO DSCVR a Londra, suonano a Parigi in apertura ai Phoenix e allo Sziget Festival di Budapest, mentre “Post Concerto” e “MANCARSI” sono dischi d’oro.

Nel 2020 sono impegnati in importanti collaborazioni con i Subsonica e Francesca Michielin e pubblicano, insieme al produttore Stabber, il nuovo EP “DUE”, che contiene due brani e rappresenta le facce di una stessa medaglia. “Guerre Fredde” e “La Rabbia” sono i due brani che contenuti nel nuovo EP, in cui raccontano la solitudine e la rabbia, sentimenti capaci involontariamente di raccontare il periodo che abbiamo attraversato ma senza limitarsi ad esso.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto