Home » Scontro a ‘Non è l’Arena’, Giletti si infuria con Bassetti: “è diventato un politico” (Video)

Scontro a ‘Non è l’Arena’, Giletti si infuria con Bassetti: “è diventato un politico” (Video)

Tra Massimo Giletti e Matteo Bassetti è scontro a ‘Non è l’Arena’. L’infettivologo: “Parliamo anche di cose positive” e il conduttore replica: “E’ diventato politico”

E’ trascorso un anno preciso dall’esplosione del primo focolaio a Codogno e sul covid l’infettivologo Matteo Bassetti intervistato a ‘Non è l’Arena‘ si è rifiutato di innescare polemiche. Massimo Giletti si è infuriato. Poco prima del suo intervento infatti il conduttore aveva posto l’attenzione sugli errori commessi dal governo e dai tecnici, a cominciare dalla chiusura e poi immediata riapertura dell’ospedale di Alzano Lombardo. Ospedale dove si sarebbero registrati in pochi giorni numerosi casi di positività. Quindi Giletti aveva anche chiarito come il piano segreto sul covid non lo fosse più grazie all’intervento di due onorevoli di Fratelli d’Italia: “Hanno portato la questione di fronte al Tar e gli ha dato ragione, questo è un Paese che secreta cose come queste, io sono basito”.

Poi è intervenuto Bassetti e il suo intervento ha fatto infuriare il conduttore. bassetti ha infatti risposto:  “Ci sono stati tanti errori in Italia e li avete messi in evidenza, ma celebrando questo anno cerchiamo di vedere anche le cose positive. Avete intervistato Casini che è appena uscito dall’ospedale e ha detto che ha trovato medici preparati. Questa è la parte buona del covid”.

Ma il conduttore ha subito detto: “E’ diventato politico, la vedremo in politica a breve. Da lei non lo accetto. Ci sono persone che hanno speculato mentre migliaia di italiani morivano. Io credo che chi ha dei ruoli deve avere anche il coraggio di parlare in modo chiaro agli italiani. Voi che siete stati lì sapete delle difficoltà che ci sono e lei lo sa meglio di me. Adesso dire che è andato tutto bene no, non lo accetto, la conosco da anni. Io ho ancora l’immagine di medici che stavano lì ore ed ore con mascherine distrutte e con i politici che gli dicevano ‘bravi, bravi’ e gli davano 36 euro in busta paga. Io non sto da quella parte lì, Bassetti. Oggi, a distanza di un anno, bisogna avere il coraggio di dire che se qualcuno ha sbagliato deve pagare, perché il Paese merita che nei luoghi importanti ci siano persone competenti”.

L’infettivologo a questo punto, senza scomporsi, ha ribadito: “Ha detto tutto lei, io non dico altro, io non voglio fare il politico. Sono stato invitato qui da medico, mi avete fatto delle domande e rispondo da medico, altrimenti vado via e parlano i politici che forse è meglio”.

Di seguito il video dello scontro a Non è l’Arena:

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto