Home » Avellino, percorre a 86 anni 15 km a piedi per fare il vaccino anti covid

Avellino, percorre a 86 anni 15 km a piedi per fare il vaccino anti covid

La signora Livia di 86 anni ha percorso chilometri a piedi per poter fare il vaccino anti covid

Un percorso di 15 chilometri a piedi per fare il vaccino anti covid. Lei ha 86 anni e si chiama Livia. E’ uscita presto dalla sua casa di Calitri, in provincia di Avellino, per arrivare puntuale a Bisaccia e fare il vaccino anti covid. Ma dopo aver percorso la strada, impiegandoci quattro ore, si è accorta di aver sbagliato struttura. Quindi gli operatori sanitari l’hanno accompagnata con l’auto nel poliambulatorio dove la donna doveva ricevere la prima dose di Pfizer. A raccontare la sua storia è stato Il Mattino.

«Le abbiamo chiesto – ha spiegato a Il Mattino uno degli operatori della struttura polifunzionale per la salute – come fosse arrivata a Bisaccia. Ha confermato di aver percorso la strada a piedi e di essersi fatta accompagnata solo nel tratto finale, presso l’ex ospedale». Poi hanno pensato di rifocillarla, offrendole acqua e un panino. Poi l’hanno accompagnata presso il polifunzionale dove le è stato fatto il vaccino.

Nonna Livia vive con il figlio, dopo aver perso il marito, che ha problemi di salute. Spesso è assistita da una conoscente che si era pure offerta di accompagnarla ma lei è “testarda oltre ad essere dedita al lavoro ed alla famiglia”, la descrive così la conoscente.

Per il ritorno a casa però è stata riaccompagnata: “grazie anche alla mediazione del comandante dei vigili urbani Gerardo Rollo, hanno allertato un’assistente sociale che si è messa in contatto con la Misericordia di Calitri che ha riportato l’anziana presso la sua abitazione”, riporta il quotidiano.

 

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto