Home » Il Premier Conte Conte: “Non si procederà con l’obbligo vaccinale”

Il Premier Conte Conte: “Non si procederà con l’obbligo vaccinale”

Le parole del premier

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato nella conferenza stampa di fine anno tenutasi oggi, 30 dicembre, da Villa Madama a Roma.

Tanti, inevitabilmente, i temi toccati dal Premier: dal nodo del Recovery Plan e le polemiche con Italia Viva di Matteo Renzi fino allo stesso vaccino.

Leggi anche: Caos Vaccini: verso l’obbligatorietà? Insultata anche la prima vaccinata

Io stesso per dare il buon esempio lo farei subito ma è giusto rispettare le priorità approvate dalle Camere. Chiedo a tutti uno sforzo, mettiamo una parte le ideologie e le reazioni emotive, compiamo un atto di solidarietà verso tutta la comunità nazionale, sottoponiamoci al vaccino”.

Proprio sul piano vaccinale anti – covid aggiunge: “Sul piano vaccinale anti-Covid, Conte ha affermato che “quando inizieremo ad avere un impatto significativo potremo dire di aver concluso la fase uno, quando saranno vaccinate 10-15 milioni di persone, non credo prima di aprile“.

Nessuna obbligatorietà, spiega, almeno per il momento con valutazioni del caso per quanto riguarda la mobilità e un eventuale passaporto sanitario.

Tra i temi caldi anche quello del ritorno in classe il 7 gennaio: Conte spera che possano tornare a scuola anche gli alunni e gli insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado con una didattica in presenza di almeno al 50%.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto