Home » Italia: dal 24 dicembre tutto il paese in zona rossa, cosa cambia

Italia: dal 24 dicembre tutto il paese in zona rossa, cosa cambia

Da giovedì 24 dicembre entrano in vigore le nuove regole

Da giovedì 24 dicembre entrano in vigore, in Italia, le nuove regole di contenimento del virus. Se fino ad ora quasi tutte le regioni erano state collocate in zona gialla ora si torna alle zone rosse.

Dalla vigilia di Natale scattano le misure più stringenti con il Pese che sarà in zona rossa nei giorni festivi e nei prefestivi: ovvero 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre e 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio.

Vietati tutti i tipi di spostamento, eccetto quelli sempre giustificati (e dimostrati con autocertificazione) per motivi di lavoro, necessità e salute.

Mentre il 28, 29 e 30 e 4 gennaio saranno applicate le regole da fascia arancione: consentiti gli spostamenti all’interno del proprio comune e quelli per i cittadini che vivono in comuni con meno di 5mila abitanti (ma non oltre un raggio di 30 chilometri).

Ci si può spostare sempre nelle seconde case purché nella stessa Regione e si potranno andare a trovare amici e parenti ma con alcune limitazioni.

È consentito uno spostamento al giorno, tra le 5 e le 22 e per un massimo di due persone a cui si possono aggiungere minori di 14 anni.

Dal 24 dicembre sarà comunque sempre possibile tornare presso la propria residenza, domicilio o abitazione.

 

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto