Home » Dpcm Natale: vietati spostamenti dal 21 dicembre al 6 gennaio

Dpcm Natale: vietati spostamenti dal 21 dicembre al 6 gennaio

Il decreto sarà in vigore da venerdì 4 dicembre

Da venerdì 4 dicembre sarà in vigore il Nuovo Dpcm, forse il più atteso, quello relativo al periodo di Natale. Il Governo, come anticipato in queste settimane ha scelto la linea più dura.

In primis saranno vietati tutti i tipi di spostamento dal 21 dicembre al 6 gennaio, anche tra regioni gialle con la possibilità di rientrare sempre al proprio luogo di residenza, domicilio o abitazione e per motivi di lavoro, salute o necessità.

 

Vietati gli spostamenti anche il 25 e 26 dicembre e l’1 gennaio: proibito spostarsi fuori dal proprio comune salvo sempre le solite motivazioni.

Nessuna deroga nemmeno per le seconde case fuori dalla propria regione per il periodo dal 21 dicembre al 6 gennaio.

Nel periodo delle feste i ristoranti chiuderanno ma potranno rimanere aperti il 25, 27 e l’uno gennaio a pranzo con un massimo di quattro commensali. Per evitare escamotage verranno chiusi, a capodanno, i ristoranti  degli hotel.

Rimarrà, inoltre, il coprifuoco dalle 22 alle 18 di sera se non per comprovati motivi e il divieto di spostarsi in quelle ore rimarrà anche a Natale, Santo Stefano, l’uno e il sei gennaio.

La messa verrà anticipata con un inizio massimo alle 20 per consentire a tutti di rientrare entro le 22.

Per quanto riguarda i negozi saranno aperti sempre fino alle 21 per evitare assembramenti e per spalmare la quantità di gente in giro: i centri commerciali saranno aperti fino al 20 dicembre anche nei weekend.

 

 

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto