Home » Ambrogino d’oro 2020, premiati Chiara Ferragni e Fedez. Medaglia ai medici morti per Covid

Ambrogino d’oro 2020, premiati Chiara Ferragni e Fedez. Medaglia ai medici morti per Covid

L’Ambrogino d’oro 2020 verrà assegnato anche ai Ferragnez 

Come ogni anno, il Comune di Milano assegna l’Ambrogino d’oro ai cittadini che si sono distinti per il loro operato. Sono stati resi pubblici i 39 nomi dalla Commissione per la Concessione delle Civiche Benemerenze del Comune di Milano che riceveranno l’Ambrogino d’oro il prossimo 7 dicembre 2020. La cerimonia si svolgerà in streaming. Nel giorno di Sant’Ambrogio, saranno insigniti della medaglia d’oro gli operatori sanitari morti per Covid, ma saranno premiati anche l’influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez.

Il premio spetterà alla coppia per aver promosso la campagna di raccolta fondi che è servita a finanziare il nuovo reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano. Si tratta della massima onorificenza assegnata dal Comune di Milano a chi ha dato lustro alla città. A decidere l’assegnazione dell’onorificenza ai ferragnez è stata l’apposita commissione del Comune di Milano formata da alcuni consiglieri e il presidente del Consiglio comunale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

La raccolta fondi dei Ferragnez

Erano i primi mesi della pandemia quando Chiara Ferragni e Fedez lanciarono la raccolta fondi per la realizzazione del reparto di terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Grazie alla campagna è stato possibile realizzare il reparto di terapia intensiva.

Le altre civiche benemerenze

Tra i premiati che riceveranno le civiche benemerenze anche Sergio Escobar che per ben 22 anni ha guidato il Piccolo Teatro. E anche il professore ordinario di Statistica all’Università degli Studi di Milano Bicocca, Giorgio Vittadini, l’artista Fabio Concato,  il promoter di concerti Claudio Trotta, il velista Ambrogio Beccaria e la direttrice del carcere di Bollate Cosima Buccoliero. Nell’elenco ci sono poi Loredana Bulgarelli, suor Anna Monia Alfieri, Elisabetta Dejana, Ernesto Emanuele, Susanna Mantovani, Vincenzo Mazzaferro, Gabriella e Gigi Pedroli e la partigiana Antonietta Romano Bramo.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto