Home » Joe Biden, la moglie Jill sarà la prima First Lady che continuerà a lavorare

Joe Biden, la moglie Jill sarà la prima First Lady che continuerà a lavorare

La First Lady continuerà ad insegnare

Jill Biden, moglie del presidente eletto Joe Biden, continuerà a lavorare. Come spiega Usa Today, la First Lady che è professoressa universitaria con una laurea, due master e un dottorato in Istruzione, continuerà ad insegnare.

Anche durante gli otto anni dell’amministrazione Obama, ha continuato il suo lavoro, insegnando alla Northern Virginia Community College nonostante fosse la  ‘second lady’, proprio perché il  marito era vicepresidente.

Insegnare non è quello che faccio. È quello che sono“, ha pubblicato su Twitter lo scorso agosto Jill Biden prima di un discorso alla convention democratica.

“Storicamente, gli americani hanno sempre voluto che le loro First lady fossero alla Casa Bianca e al fianco del presidente quando possibile”, afferma la storica Katherine Jellison, che è specializzata nelle carriere delle First lady. “Forse è giunto il momento in cui accetteranno maggiormente l’idea che la moglie di un presidente possa essere contemporaneamente una first lady e una professionista che lavora”, ha detto.

Jill Biden vita privata

Jill ha 69 anni, da 40 anni è sposata con Joe Biden, che compirà 78 anni il prossimo 20 novembre. La First Lady è nata il 3 giugno 1951 ad Hammonton, nel New Jersey. Anche se è cresciuta a Willow Grove (Philadelphia).

Il suo cognome da nubile è Jacobs. Suo padre è un banchiere, mentre la mamma è casalinga. La donna e Biden si sposano nel mese di giugno del 1977, dopo che Biden – prima che lei accetti – le chiede di sposarlo ben cinque volte. Lui era rimasto vedovo da oltre 4 anni. I due si sposano e la First Lady diventa la matrigna di Beau (deceduto nel 2015 a causa di un cancro al cervello) e Hanter Biden, i figli del presidente Usa rimasti illesi durante l’incidente in cui invece morirono la moglie Neila e la piccola Naomi Cristina che aveva solo 13 mesi.

Nel 1981 nasce l’unica figlia della coppia, Ashley.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto