Home » Dpcm firmato nella notte: le nuove regole

Dpcm firmato nella notte: le nuove regole

Firmato il nuovo decreto con le misure di contenimento

È stato firmato nella notte, dopo una lunga trattativa tra Regioni e Governo il nuovo Dpcm in vigore per il prossimo mese.

Nuovi provvedimenti inevitabili dopo che la curva dei contagi sta crescendo in maniera preoccupante.

Continuano a rimanere chiuse le discoteche con il divieto totale di feste sia al privato cha all’aperto: consentite le fiere e congressi ma solo con il rispetto del distanziamento e con tutte le tutele del caso. Per le cerimonie come, matrimoni e funerali, è prevista una capienza massima di 30 persone.

Stop anche alle gite scolastiche per ogni classe. I bar e ristorante rimangano aperti ma fino a mezzanotte e dalle 21 in poi non potranno fare altro che non sia servizio al tavolo: vietati gli assembramenti fuori dai locali.

Nessuna variazione per spettacoli all’aperto con capienza 1000 persone e al chiuso con massimo 200. Vietato, ma solo in ambito amatoriali, tutte le attività di contatto come basket e calcetto. Continuano la loro attività le società sportive dilettantistiche iscritte al Coni e al Comitato paraolimpico, comprese le palestre, che dovranno continuare a rispettare i protocolli.

Per gli eventi sportivi è consentito il pubblico «con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero massimo di 1.000 spettatori» all’aperto e 200 al chiuso.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto