Da domani, 25 settembre fino al 9 ottobre
Israele tona al lockdown. Il paese è il primo al mondo a richiudere tutto. La decisione è stata presa dal Governo per evitare assembramenti in giorni particolari per il paese visto che si celebra la Feste delle Capanne una delle principali festività per il popolo ebraico.
Il lockdown partirà il 25 settembre e probabilmente, secondo la stampa locale, durerà fino al 9 ottobre.
Il blocco dovrebbe essere simile a quello dei mesi scorsi con la chiusura delle sinagoghe e di tutte le attività non ritenute essenziali, con la riduzione delle vie di trasporto e con l’autorizzazione a riunirsi solo tra membri dello stesso nucleo familiare.
Nel mondo, intanto, non migliora la situazione a livello di contagi: continua il trend negativo degli ultimi mesi per il Brasile che da quando è iniziata la pandemia registra a 4.624.885 di casi.
In America si parla di vaccino e dell’approvazione delle linee guida per la sua distribuzione e intanto anche oltreoceano la situazione non migliora.
Massima allerta in Francia con oltre 10.000 casi al giorno e con la massima allerta imposta a Marsiglia, Aix-en- Province e Guadalupa.