Home » Ilaria D’Amico lascia il calcio: per lei un programma d’attualità

Ilaria D’Amico lascia il calcio: per lei un programma d’attualità

A spiegarlo la stessa giornalista

Ilaria D’Amico per anni è stata la padrona di casa e il punto di riferimento di Sky Sport e Sky Calcio. Dopo aver seguito da vicino la Serie A, recentemente aveva iniziato a condurre solo gli speciali legati alla Champions League.

Eppure Ilaria negli anni aveva dimostrato talento e preparazione anche una intervista, sempre su Sky, a Silvio Berlusconi. Oltre allo sport, da giornalista, non poteva che esserci in lei un amore per l’attualità.

Amore che presto troverà la sua “realizzazione”, visto che la D’Amico ha deciso di dire addio al calcio e probabilmente andrà a prendere in mano un programma di informazione e attualità.

A rivelarlo, a sorpresa, lei stessa, nel corso di un’intervista a “Corriere della Sera”

Sì, dopo 23 anni che me ne occupo, quasi 18 a Sky. Finita la Champions volterò pagina: avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco benissimo. Ma voglio rodarne una nuova – e poi quando le si chiede se potrebbe fare entrambe le cose insieme –  L’ho fatto per anni ma non potrei ora, con la mia vita che è piena di cose belle, tra cui una famiglia abbastanza complessa, allargata. Voglio puntare su un solo obiettivo. Oggi, dopo molte sfide vinte, le mie nuove sono anche l’essere mamma, compagna e un riferimento per altri piccoli. Avrò un solo nuovo figlio professionale.

Si parla, ma è tutto in divenire, di una prima serata che diventi un appuntamento fisso che si occupi delle news della giornata e non solo.

E Gigi Buffon? Secondo la D’Amico, come sempre è il suo più grande sostenitore. Nell’intervista la giornalista ha raccontato come i due si siano incontrati a un evento di beneficienza e da allora lei abbia iniziato a rivalutarlo e a conoscerlo dal punto di vista umano.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto