Ha migliorato dei 16 centimetri il suo record
Quasi come mamma Fiona May: continua l’ascesa di Larissa Iapichino figlia della celebre campionessa italiana di salto in lungo, specialità che anche la 17enne ha scelto e sta facendo sua.
Buon sangue non mente e in una delle prime gare stagionali (a causa dell’emergenza sanitaria), a Savona , la quasi 18enne (sabato raggiungerà la maggiore età) ha siglato un altro record e con un balzo è arrivata a 6 metri e 80.
Leggi anche: Larissa Iapichino oro agli Europei U20 come mamma Fiona May
Misura che le vale il secondo risultato di sempre in Italia, dietro proprio a Mamma Fiona (7,11). Al primo tentativo il salto che le vale anche il miglioramento di 16 centimetri del proprio record italiano junior.
La speranza è, visto la sua giovane età, che questi risultati siano solo l’inizio di una lunga carriera per quella bambina cresciuta con una campionessa in casa e che proprio per questo all’inizio non voleva saperne dell’atletica.
Poi la passione e la dedizione per lo sport ha avuto la meglio: e, aggiungiamo noi, fortunatamente per i colori azzurri.
#atletica STRAORDINARIA LARISSA IAPICHINO 6,80!!!! È record italiano under 20 del salto in lungo a #Savona, seconda al mondo dell'anno, seconda italiana di sempre: meglio soltanto mamma Fiona May!!! Vento +0.7
🔴 DIRETTA TV su RaSport+HD, STREAMING https://t.co/4JUo0WOr6i pic.twitter.com/9Cwj1yZ3s5
— Atletica Italiana (@atleticaitalia) July 16, 2020
https://www.instagram.com/p/B_IZaaOqxn2/