Home » Ufficiale, la Serie A riparte il 20 giugno

Ufficiale, la Serie A riparte il 20 giugno

Il 13 giugno si riprende con la Coppa Italia

Era il weekend dell’8 – 9 marzo quando l’Italia era all’inizio di una lunga battaglia con il Covid – 19. Allora tutto era passato in secondo piano, anche il calcio ultimo sport a fermarsi ma primo e unico sport di squadra in Italia a ripartire.

Dopo l’incontro di oggi, 28 marzo, tra vertici della FIGC, della Lega Serie A e del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora c’è il tanto atteso e discusso (soprattutto per interessi economici e diritti tv) via libera alla ripresa del Campionato.

La data è il 20 giugno mentre il 13 si ripartirà con la Coppa Italia con le semifinali di ritorno tra Juventus-Milan e Napoli-Inter.

Resta l’obbligo, in caso di persona positiva di quarantena per tutto lo staff. A termine dell’incontro queste le parole del ministro:

La riunione è stata molto utile, ora l’Italia sta ripartendo ed è giusto che riparta anche il calcio. Oggi era arrivato l’ok del Cts al protocollo Figc, che confermava l’obbligo della quarantena fiduciaria in caso di positività di un giocatore e assicurava che il percorso dei tamponi dei calciatori non potrà ledere il percorso dei tamponi degli italiani. Se la curva dei contagi muterà e il campionato sarà costretto a fermarsi di nuovo, la Figc mi ha assicurato l’esistenza un piano B, i playoff, e di un piano C, la cristallizzazione della classifica. Alla luce di tutto questo possiamo dire che il campionato riprenderà il 20 giugno. C’è poi la possibilità che il 13 e il 17 si possano disputare le semifinali e la finale di Coppa Italia.

Ripartono anche serie B e C.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto