Home » Conte: “Convocheremo mondo dello sport e del calcio per fare il punto”

Conte: “Convocheremo mondo dello sport e del calcio per fare il punto”

Il premier ha parlato anche della questione calcio

Tiene banco la questione del Campionato di serie A di calcio e non solo. Dal 4 maggio sono consentiti gli allenamenti a livello individuale e le sedute singole per le squadre che probabilmente potranno tornare agli allenamenti di gruppo solo il 18 maggio.

Nel corso di un’intervista a “Il Fatto Quotidiano” ne ha parlato anche il premier italiano Giuseppe Conte:

Convocheremo anche il mondo dello sport e del calcio, insieme al ministro Spadafora, per fare il punto: raccoglieremo le istanze della Federcalcio e delle altre federazioni per avere un quadro condiviso della ripresa delle attività sportive.

E poi sul caso specifico del Calcio ha aggiunto:

Non ho ancora messo mano al dossier calcio, ma sentiremo e concorderemo. C’è il ministro, che ha fatto un ottimo lavoro, ma è giusto che tutti gli stakeholders del calcio e dello sport abbiano un confronto col governo ai massimi livelli. Ovviamente tenendo presenti le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico.

Domani, 7 maggio, è previsto l’incontro tra il Comitato tecnico – scientifico e la Federcalcio per trovare una intesa sul protocollo di sicurezza che consentirebbe di garantire le norme per la ripresa del campionato.

Intanto in Francia il campionato è stato sospeso definitivamente e il titolo è stato assegnato al Paris Saint Germain, mentre in Germania, dove gli allenamenti sono ripresi da oltre due settimane si parla di una ripartenza il 15 maggio.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto