Home » Milano: i bar tornano a tenere aperto dopo le 18

Milano: i bar tornano a tenere aperto dopo le 18

Nuova ordinanza della Regione Lombardia

A Milano c’è tanto vento oggi, mercoledì 26 febbraio e forse quel vento ha spazzato un po’ di paure e di ansie dettate dall’epidemia del Coronavirus. La situazione sta tornando alla normalità, gli scaffali dei supermercati sono stati riforniti e i bar e pub potranno tenere aperto anche dopo le 18.

Da questa sera sarà possibile prolungare l’apertura ma solo a patto, come chiarisce l’ordinanza della Regione Lombardia che ci sia un servizio assistito al tavolo. Il servizio quindi non potrà essere fatto al bancone e dovrà essere rispettato il numero massimo di coperti.

L’obiettivo dell’ordinanza che regola le prescrizioni per il contenimento del Coronavirus nelle aree regionali classificate come ‘gialle’ (ovvero valide su tutto il territorio regionale ad eccezione della ‘zona rossa’) è quello di limitare le situazioni di affollamento di più persone in un unico luogo. L’amministrazione sulla base delle valutazioni di ogni specifica situazione può dettagliare ulteriormente l’ordinanza in coerenza con l’obiettivo della stessa.

I gestori delle attività di ristorazione e simili possono così tirare un sospiro di sollievo dopo che avevano lanciato un appello al sindaco Giuseppe Sala per evitare ripercussioni a livello economico sull’intera città.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto