Il centrocampista ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore
Le mani sul capo, le lacrime che rigano il volto e poi il messaggio per se stesso e per tutti suoi tifosi (e non solo): Nicolò Zaniolo tornerà più forte di prima, ne sono convinti tutti ma in primis deve saperlo lui. Il ginocchio, durante la partita con la Juventus, ha fatto crac con la rottura del legamento crociato anteriore che costringe il centrocampista al primo vero momento buio della sua (seppur giovane) carriera.
Ha fatto il giro del web la foto di Zaniolo consolato da Cristiano Ronaldo mentre già stava abbandonando il campo in barella. La stagione è finita e c’è la preoccupazione e la paura che il C.T delle Nazionale Italiana, Roberto Mancini, non possa servirsi del gioiellino giallorosso per gli Europei la cui partita inaugurale si giocherà proprio tra le mura di casa (l’Olimpico di Roma).
https://www.instagram.com/p/B7PGVQqiYlD/
E così corsi e ricorsi storici vengono chiamati in causa. Totti si fece male il 19 febbraio del 2006 ma ai Mondiali del 2006 riuscì ad esserci. Qualcuno, per dinamica e zona del campo ricorda l’infortunio di Ronaldo in Lazio – Inter del 2000.
In ogni caso Zaniolo verrà sottoposto all’operazione nella mattina del 13 gennaio e da quel momento inizierà il percorso riabilitativo. Intanto in rete non manca il sostegno al calciatore con l’hashtag #ForzaNicolò diventato virale.
Forza Nicolò! Ti aspetto in campo più determinato che mai 💪 pic.twitter.com/R3pxKy0X2C
— Roberto Mancini (@robymancio) January 13, 2020
Forza Nicolò! 💪🏻⚽️🇮🇹 pic.twitter.com/9Ky2Y1TVQW
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Vivo_Azzurro) January 13, 2020
Ufficiale purtroppo la rottura del crociato anteriore del ginocchio. Domani operazione a Villa Stuart con il Prof Mariani. Stop di 4 mesi.
Forza Nicolò, passerà pure questa e tornerai più forte di prima. La carezza di Ronaldo è quella di tutti noi. @SkySport #RomaJuve #Zaniolo pic.twitter.com/6hbkSAoBR5— Angelo Mangiante (@angelomangiante) January 12, 2020
• Nicolo Zaniolo si e’ rotto il crociato anteriore! Una bruttissima notizia per lui, per la Roma e per la Nazionale! Forza Nicolo! • @OfficialASRoma
— Mario Giunta (@MarioGiunta) January 12, 2020