Home » Greta Thunberg è la persona dell’anno per il “Time”

Greta Thunberg è la persona dell’anno per il “Time”

È la più giovane ad aver ricevuto questo riconoscimento da quando il Time ha deciso di darlo alla persona dell’anno

La discussa ambientalista e giovane svedese Greta Thunberg è la persona dell’anno secondo il “Time“. La rivista dal 1927, ogni anno, assegna il riconoscimento alla persona che nell’arco dei 365 giorni si distingue.

È la volta così della ragazzina di 16 anni che da mesi fa parlare sia per la sua giovane età sia per i suoi discorsi a favore del rispetto dell’ecologia e contro il cambiamento climatico.

La rivista ha spiegato:

Questo è stato l’anno della crisi climatica, che è passata da essere un tema in secondo piano a diventare argomento centrale di tutte le discussioni, da quelle politiche fino a essere argomento mondiale e nessuno ha fatto più di quello che ha fatto Greta Thunberg. Raramente un cambiamento così si verifica senza la tempra e le forze di alcune persone, scrive il direttore Edward Felsenthal,  e la crisi ambientale ha trovato la sua persona nella Thunberg. Per questa ragione lei, per il TIME, è la persona dell’anno 2019.

https://www.instagram.com/p/B57r12bAhUn/


È la più giovane di sempre ad aver ricevuto tale onorificenza. La Thunberg, intanto, oggi ha parlato alla Cop 25 di Madrid (la conferenza sul cambiamento climatico) spiegando:

I messaggi degli scienziati arrivino alle persone affinché tutti possano comprendere. Abbiamo bisogno di creare consapevolezza.

 

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto